Gemellaggio tra Bastia Umbra e il Comune di Sant Sadurní | Delegazione in visita a La Semente
Una delegazione del Comune di Sant Sadurní, guidata dal sindaco Ton Amat e dai consiglieri Xavier Rodríguez, Meritxell Borràs, Marta Castellví, Pedro Campos e Carles Jiménez, si sono recati questo fine settimana nella città italiana di Bastia Umbra per celebrare il 30° anniversario della collaborazione tra i due Comuni, che si è dovuta prolungare a causa della pandemia del 2020, e il rinnovo dell’accordo di partenariato. Ad accoglierli c’erano la sindaca e altri membri del consiglio comunale.
La visita ha coinciso con la celebrazione della tradizionale Fiera agroalimentare di Agriumbria, che il Consiglio ha visitato con l’obiettivo di trovare il modo di partecipare alle edizioni future e rafforzare così i legami di partenariato con questa città. Il Comune di Bastia si è recato a Sant Sadurní durante l’ultima edizione di Cavatast con il fermo impegno di collaborare per rafforzare i legami in ambito culturale, commerciale e istituzionale.
Durante la visita, in cui c’è stato anche l’incontro con gli ex sindaci di Bastia Umbra e il sindaco della città tedesca di Hochberg, gemellata con Bastia, la delegazione sadurnina ha visitato la nostra cooperativa e l’associazione ANGSA Umbria, che da sempre supporta L Semente e si occupa del sostegno di famiglie di bambini e adulti con autismo.
Durante la visita hanno anche partecipato a una degustazione di vini da parte di 3 sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier.
Lascia un Commento
Want to join the discussion?Feel free to contribute!