Per l’8 marzo, la Fondazione Baldaccini sceglie La Semente e le sue strenne
Con questo articolo, vogliamo ringraziare la Fondazione Valter Baldaccini per avere scelto le strenne de La Semente da donare a tutte le donne della loro associazione in occasione dell’8 marzo.
Ogni anno per la Fondazione Valter Baldaccini la Festa della donna è un’occasione per condividere un momento di allegria con tutte le collaboratrici di UMBRAGROUP, che con affetto sempre ci seguono e sostengono i progetti umanitari ed educativi nei quali la Fondazione è impegnata. Si tratta di un appuntamento a cui Valter Baldaccini teneva tanto e che con gioia noi portiamo avanti.
Ogni 8 marzo la Fondazione fa dono a ognuna di loro di un piccolo segno legato a una realtà del nostro territorio che, come la Fondazione, si prende cura di chi si trova più in difficoltà. Quest’anno la Fondazione Baldaccini ha scelto di sostenere La Semente, che oltre che ad essere una fattoria didattica, un agriturismo e una cooperativa sociale, insieme ad ANGSA Umbria gestisce un bellissimo Centro Diurno dedicato a persone con autismo.
Il centro diurno accompagna le persone con problemi legati all’autismo attraverso percorsi formativi verso l’autonomia e il lavoro.
I giovani ospiti del Centro si occupano di coltivare prodotti biologici, cucinare e gestire l’agriturismo e sono proprio loro che hanno confezionato, con estrema cura e precisione, il dolce e goloso pensiero di quest’anno.
Ancora buon 8 marzo e auguri di cuore a tutte le donne.
Lascia un Commento
Want to join the discussion?Feel free to contribute!